Via Briantina, 68 - 20831 Seregno (MB)) • Tel: 0362326102
E-mail: mbis049009@istruzione.it - PEC: mbis049009@pec.istruzione.it
Coronavirus aiuti famiglie

Coronavirus, aiuti famiglie

Coronavirus, aiuti famiglie: dal 4 maggio bando e-learning studenti e mutui   Per maggiori informazioni clicca qui: LINK

Netiquette

Netiquette della Didattica a Distanza Netiquette è un termine che unisce il vocabolo inglese network (rete) e quello di lingua francese étiquette (buona condotta). E’ un insieme di regole che disciplinano il comportamento di un utente di internet nel rapportarsi agli altri utenti. Sono regole di comportamento che ogni studente deve seguire affinché il servizio possa funzionare nel miglior modo possibile, tenendo presente che, cortesia ed educazione che regolano i rapporti comuni tra le persone, valgono anche in questo contesto. Collegarsi puntualmente all’ora di inizio della videolezione; Comunicare al docente, prima dell’inizio della videolezione, eventuali problemi (salute, tecnico, ecc) Accendere la webcam, silenziare il microfono quando richiesto dal docente; Partecipare in modo attivo, collaborativo e continuo alle videolezioni, rispettare il proprio turno per poter parlare utilizzando le funzionalità delle piattaforme per chiedere la parola; Non diffondere link delle videolezioni ad estranei; Avere un comportamento corretto nell’”aula virtuale” (non consumare cibo e bevande) e un abbigliamento consono alla lezione; Essere in luogo tranquillo da solo (eccetto situazioni particolari che vanno comunicate al docente all’inizio della videolezione); Non far partecipare alla videolezione soggetti terzi; Non fare scherzi ai compagni; Rispettare la privacy, è severamente vietato diffondere foto o registrazioni delle lezioni on line (salvo deroghe concesse dal docente)   Il mancato rispetto da parte degli studenti delle suddette regole può comportare l’irrogazione delle sanzioni previste dal regolamento d’istituto.

Prorogasospensioneal 3 maggio

Proroga sospensione al 3 maggio

Il D.P.C.M. del 10/4/2020  ha prorogato la sospensione delle attività didattiche al 3 maggio 2020  Per contattare la scuola si prega di utilizzare i seguenti recapiti: Tel:  0362/231206 E-mail: mbis049009@istruzione.it Posta Elettronica Certificata: mbis049009@pec.istruzione.it

Inaugurazione aula mensa turismo quadriennale

Sabato 12 gennaio  ore 10:00 Inaugurazione aula mensa turismo quadriennale   Sabato 12 gennaio alle ore 10:00 la Dirigente scolastica dell'Istituto Martino Bassi inaugurerà l'aula mensa per il turismo quadriennale, nata dal progetto "Bricolage del cuore" in collaborazione con gli esperti di Leroy Merlin. I volontari di Leroy Merlin hanno trasformato, nella giornata di sabato 15 dicembre, una semplice aula in uno spazio relax dedicato alla socializzazione, allo studio e alla pausa pranzo prima di riprendere le lezioni del pomeriggio. Alla realizzazione dell'aula hanno contribuito anche studenti e professori.

Scansiona il QR per ottenere informazioni sul Martino Bassi

ERASMUS  VET Vocational Education and Training

ERASMUS - VET Vocational Education and Training

Si allega il Bando del progetto  ERASMUS  - VET Vocational Education and Training