ISCRIZIONE CLASSI PRIME 2022-2023

(Rif. circ. n. 344 del 21/06/2022 in allegato)

Si comunica che il perfezionamento delle iscrizioni alle classi prime avrà luogo dal 1^ al 10 luglio 2022 secondo il seguente calendario:

1/07/2022 AFM 10:00-12:00
2/07/2022 AFM 10:00-12:00
4/07/2022 AFM 10:00-12:00
5/07/2022 Turismo 10:00-12:00
6/07/2022 Turismo 10:00-12:00
7/07/2022 AFM 10:00-12:00
8/07/2022 AFM 10:00-12:00
9/07/2022 AFM/Turismo 10:00-12:00

Per il perfezionamento dell’iscrizione alla classe prima si invitano le famiglie a consegnare i seguenti documenti:

1. Fotocopia certificato delle competenze e consiglio orientativo

2. Attestato con votazione finale dell’esame di licenza media

3. Certificato delle vaccinazioni o fotocopia del libretto vaccinazioni

4. Documento di identità e codice fiscale (o tessera sanitaria) dello/a studente/ssa e di entrambi i genitori/tutori

5. Una foto tessera

6. Modulo di conferma dati studenti classi prime (allegato)

7. Sottoscrizione del Patto educativo di corresponsabilità-regolamenti (allegato)

8. Modello autorizzazione partecipazione agli sportelli didattici/help (allegato)

9. Liberatoria attività di sportello psicologico di ascolto (allegato)

10. Modulo per la scelta degli/delle studenti/sse che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica (allegato)

11. Eventuali attestazioni/comunicazioni (anche in forma riservata) prodotte direttamente dai genitori/tutori per studenti con BES

Versamento del contributo volontario

Attestazione del versamento di € 130,00 "Erogazione liberale per l'Ampliamento dell'Offerta Formativa” (contributo volontario) tramite sistema PagoPA utilizzando la propria carta di credito o richiedendo l’addebito in conto oppure tramite i canali (online e fisici) di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti a PagoPA.

In caso di più studenti appartenenti allo stesso nucleo familiare presenti in istituto è prevista la riduzione del contributo e pagamento del 50% a partire dal secondo figlio.

Il versamento sarà finalizzato all’innovazione tecnologica, al pagamento della polizza assicurativa, al registro elettronico e all’ampliamento dell’Offerta Formativa. In caso di più studenti appartenenti allo stesso nucleo familiare presenti in istituto è prevista la riduzione del contributo e pagamento del 50% a partire dal secondo studente.

NB:Il contributo, anche ai sensi della nota Ministeriale 312/12, è volontario e di conseguenza libero. È inoltre detraibile, in sede di dichiarazione dei redditi, in base all’art.13 della Legge 40/2007. Con tale somma la scuola finanzia le fotocopie didattiche, il libretto web, l’assicurazione integrativa per gli infortuni degli studenti, il registro elettronico, l’acquisto di attrezzature informatiche, audiovisive, scientifiche, l’implementazione delle attrezzature sportive, i progetti extracurricolari, i corsi per le certificazioni linguistiche . Preme però sottolineare come sia essenziale per la scuola, al fine di garantire servizi importanti che diversamente non sarebbe possibile offrire. A coloro che riterranno, in piena autonomia e libertà, di non procedere al versamento sarà comunque richiesta una somma per coprire le spese essenziali (libretto web/assicurazione/fotocopie didattiche), così come ricordato dalla sopra citata nota Ministeriale che richiama “l’obbligo di rimborsare alla scuola alcune spese sostenute per conto delle famiglie stesse come, ad esempio, quelle per la stipula del contratto di assicurazione individuale per gli infortuni e la responsabilità civile degli alunni ...”. A tutti gli studenti verranno comunque assicurati i servizi che la scuola sarà in grado di attivare, in un’ottica di solidale compartecipazione.

PUBBLICAZIONE ELENCHI CLASSI PRIME A.S. 2022/2023

Si comunica che gli elenchi delle classi prime per l’anno scolastico 2022/2023 saranno disponibili a partire dal giorno 14 luglio 2022.

Il personale di segreteria non è autorizzato a rilasciare informazioni in merito.

Si ricorda che non è possibile fotografare gli elenchi.

circolare nr. 344 Perfezionamento iscrizioni classi prime.pdf
Modulo di conferma dati studenti classi prime a.s. 2022-2023.pdf
Sottoscrizione patto educativo- corresponsabilità- regolamenti.pdf
Modello autorizzazione partecipazione help sportelli didattici.pdf