Sportello psicologico scolastico

PREMESSA

La presenza di uno Sportello di Ascolto Psicologico all’interno della scuola è una grande opportunità per affrontare e risolvere problematiche inerenti la crescita, oppure legate all’insuccesso, alla dispersione scolastica, al bullismo, o ancora tipicamente connesse al periodo dell’adolescenza.

Il colloquio che si svolge all’interno dello Sportello d’Ascolto non ha fini terapeutici ma di counseling, per aiutare il ragazzo a individuare i problemi e le possibili soluzioni, collaborando con gli insegnanti in un’area psicopedagogia di intervento integrato.

A CHI SI RIVOLGE :

• Agli studenti
  • Agli insegnanti
  • Ai genitori

Lo sportello, è aperto anche come campo di consulenza agli insegnanti e, su convocazione, anche ai genitori, in quanto figure fondamentali direttamente coinvolte nel processo di sviluppo dei ragazzi.

• Il personale scolastico in generale
SITO WEB SPORTELLO IIS BASSI.pdf