Regolamento Viaggi scolastici
Documento che stabilisce le regole per i viaggi scolastici
Tipologia
Regolamento
Descrizione estesa
Il Regolamento viaggi rappresenta uno dei documenti che consente il completamento dell'attività curriculare, per promuovere l’arricchimento dell’offerta formativa attraverso iniziative integrative, tra cui rientrano le visite guidate, i viaggi di istruzione e gli stage linguistici in quanto strumenti utili per conoscere l’ambiente nei suoi diversi aspetti paesaggistici, artistici e culturali.
Licenza
In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.
Uffici responsabili
Tempi
L’effettuazione delle visite e dei viaggi dovrà essere scaglionata nell’arco dell’anno scolastico in modo da non intralciare il buon funzionamento dell’attività didattica.
Essi possono aver luogo in qualsiasi periodo dell’anno scolastico, a esclusione:
-dei periodi dedicati ad attività istituzionali della scuola (scrutini, elezioni scolastiche ...)
-degli ultimi 20 giorni di scuola, ovvero a partire dal mese di ottobre e non oltre la metà del mese di maggio, fatta eccezione per le attività sportive, per quelle collegate con l’educazione ambientale o per la partecipazione a manifestazioni e/o concorsi sul territorio nazionale.