Orientamento in entrata

ORIENTAMENTO IN ENTRATA

suddiviso in:

Progetto Insieme: coinvolge scuole secondarie di primo e secondo grado e del territorio. Prevede due giornate nel corso delle quali alunni di scuole secondarie di primo grado sono accolti nelle classi, durante le normali attività. L’obiettivo è di promuovere un primo contatto con la scuola che si intende scegliere.

Periodo: novembre.

Progetto “Open day”: durante il primo trimestre l’Istituto si apre alle famiglie e ai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado per far conoscere l’offerta formativa della scuola. Lo scopo è di aiutare i ragazzi e le famiglie nella scelta del percorso.

Periodo: ottobre-gennaio.

Presentazione presso le scuole secondarie di primo grado: nel corso del primo quadrimestre i docenti sono disponibili a recarsi presso le scuole secondarie di primo grado del territorio per presentare l’Istituto e l’offerta formativa.

Periodo: novembre-dicembre.

Stage interno: in gennaio la scuola organizza due giornate di stage alle quali si può partecipare prenotandosi presso la segreteria dell’Istituto.

Periodo: gennaio-febbraio