Orientamento in entrata

Il progetto dell’orientamento in entrata, rivolto agli studenti della classi terze della scuola secondaria di primo grado, si pone i seguenti obiettivi:

• informare in modo adeguato sull’offerta formativa dell’istituto
  • accompagnare gli studenti e le loro famiglie nella scelta della scuola superiore
  • sostenere la continuità tra i due ordini di scuola, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.

Attività previste:

• giornate e serate aperte: in tali occasioni il Dirigente, con alcuni docenti e studenti, illustra l’offerta formativa della scuola
  • incontri presso le scuole medie, anche in modalità on line o in diretta streaming
  • mini stage/lezioni: gli studenti possono assistere a delle brevi lezioni  caratterizzanti le materie di indirizzo (da definire se in presenza oppure on line)
  • colloqui individuali con i genitori e alunni che avessero l’esigenza di informazioni e chiarimenti ulteriori

VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA:

SALONI DELL'ORIENTAMENTO (in aggiornamento)

Si pubblicano, in allegato, opuscolo informativo e FAQ sull'orientamento.

faq rev.pdf

Opuscolo_Orientamento.pdf