Amministrazione, finanza e marketing

Percorsi di studio

Il Perito in Amministrazione, finanza e marketing ha competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale.

Integra queste competenze con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa.

Sbocchi professionali: libera professione, impiego in aziende pubbliche e private nel settore commerciale, fiscale, assicurativo, contabile, ecc…

Quadro orario
DISCIPLINE I II III IV V
Italiano 4 4 4 4 4
Storia 2 2 2 2 2
Prima Lingua Straniera (inglese) 3 3 3 3 3
Seconda Lingua Straniera 3 3 3 3 3
Diritto 2 2 3 3 3
Economia Politica e Scienza delle Finanze 3 2 3
Matematica e Informatica (biennio)

 

Matematica Applicata (triennio)

4 4 3 3 3
Economia Aziendale 2 2 6 7 8
Informatica 2 2 2 2
Scienze integrate (fisica e chimica) 2 2
Scienze integrate (scienze della terra e biologia) 2 2
Geografia 3 3
Educazione Fisica 2 2 2 2 2
Religione/Attività alternativa 1 1 1 1 1
Totale Ore Settimanali 32 32 32 32 32