Amministrazione, finanza e marketing
Il Perito in Amministrazione, finanza e marketing ha competenze specifiche nel campo dei macro-fenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali, degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale.
Integra queste competenze con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa.
Sbocchi professionali: libera professione, impiego in aziende pubbliche e private nel settore commerciale, fiscale, assicurativo, contabile, ecc…
DISCIPLINE | I | II | III | IV | V |
Italiano | 4 | 4 | 4 | 4 | 4 |
Storia | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Prima Lingua Straniera (inglese) | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
Seconda Lingua Straniera | 3 | 3 | 3 | 3 | 3 |
Diritto | 2 | 2 | 3 | 3 | 3 |
Economia Politica e Scienza delle Finanze | – | – | 3 | 2 | 3 |
Matematica e Informatica (biennio)
Matematica Applicata (triennio) |
4 | 4 | 3 | 3 | 3 |
Economia Aziendale | 2 | 2 | 6 | 7 | 8 |
Informatica | 2 | 2 | 2 | 2 | – |
Scienze integrate (fisica e chimica) | 2 | 2 | – | – | – |
Scienze integrate (scienze della terra e biologia) | 2 | 2 | – | – | – |
Geografia | 3 | 3 | – | – | – |
Educazione Fisica | 2 | 2 | 2 | 2 | 2 |
Religione/Attività alternativa | 1 | 1 | 1 | 1 | 1 |
Totale Ore Settimanali | 32 | 32 | 32 | 32 | 32 |