La Rete per il Digital Marketing

E'costituita la "Rete per il Digital Marketing" con accordo  tra i soggetti membri siglato  in data 26.04.2024. Essa prevede l'IIS MARTINO BASSI come ente capofila, con la partecipazione di ITS RIZZOLI ed EQFOP MONZA e in partenariato con PROJECT AUTOMATION S.P.A.

La Rete è finalizzata all’attivazione di percorsi quadriennali di istruzione tecnica ad indirizzo “Amministrazione Finanza e Marketing, opzione Sistemi Informativi Aziendali con curvatura in marketing digitale e l’integrazione con percorsi per il conseguimento del diploma professionale di IeFP affini e/o correlati alla filiera, nonchè un percorso biennale di ITS Academy di area professionale relativa all’area tecnologica 10 “tecnologie della formazione, della comunicazione e dei dati”, ambito Contenuti digitali e creativi (10.4), figura nazionale 10.4.3. Digital Media Specialist.
Tali obiettivi strategici sono perseguiti adottando, in una o più sezioni, curricoli verticali afferenti al percorso biennale superiore di formazione relativa alla filiera professionale,specificata in ordine cronologico come segue:
1. Primo biennio: Istituto Tecnico Economico ad indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing con Opzione S.I.A. (Sistemi Informativi Aziendali) con curvatura in Digital Marketing;
2. Secondo biennio: Istituto Tecnico Economico ad indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing con Opzione S.I.A. (Sistemi Informativi Aziendali) con curvatura in Digital Marketing; Diploma di Tecnico AFM SIA.
3. Secondo biennio (alternativo): Percorso IeFP: tecnico Grafico Ipermediale
4. Terzo Biennio: Percorso di formazione superiore presso ITS, figura 10.4.3. Digital Media Specialist.

Allegati

3.+MBIS049009_ACCORDO+DI+RETE_+DIGITAL+MARKETING_+filiera+4+2_firmato.pdf

File PDF